fbpx
Copyright @Studio Longano

Durante la fase dei preparativi delle nozze c’è sempre qualcosa che può sfuggire….a volte si tratta di piccoli dettagli, altre volte di grosse sviste. Ma avere tutto sotto controllo è fondamentale per la buona riuscita della cerimonia.

E allora, ecco un elenco di cose che tutti gli sposi dimenticano in vista del grande giorno.

RINGRAZIARE

Una cosa che tutti gli sposi dimenticano è ringraziare i propri ospiti, magari con un bigliettino creato appositamente da allegare alla bombiniera.

È bene che teniate a mente che partecipare ad un matrimonio rappresenta un vero e proprio impegno. Dunque, a matrimonio concluso non dimenticate di ringraziare i vostri invitati per essere intervenuti e per i regali che vi hanno fatto.

Per i ringraziamenti sono banditi sms o email che potrebbero risultare troppo freddi. Invece, potete pensare a delle thank you card graficamente coordinate alla partecipazione oppure scrivere dei bigliettini direttamente a mano.

REGALI PER DAMIGELLE & TESTIMONI

Testimoni e damigelle sono coinvolti con ruoli attivi nel vostro giorno speciale, perché non ricambiarli degli impegni presi con voi con un piccolo pensierino?

Per i testimoni le soluzioni sono tante e i negozi di oggettistica e le gioiellerie sapranno sicuramente consigliarvi sulla soluzione migliore in base anche al vostro budget.

Per le damigelle, invece, già pensare ad un corsage da polso, cioè ad un bracciale floreale coordinato col bouquet da sposa, può farle sentire ancora più coinvolte e rappresenterà un simbolo d’unione con la sposa.

EMERGENCY KIT PER LA SPOSA E PER GLI INVITATI

Make up per il ritocco trucco, cerotti, smacchiatore, un paio di calze di riserva…ad un evento importante come il vostro matrimonio non si può arrivare impreparati!

L’Emergency Kit ha proprio tutto l’occorrente per rimediare in pochissimo tempo alla maggior parte degli spiacevoli imprevisti che possono capitare durante tutto l’arco della giornata.

Portarlo con voi potrebbe essere la vostra salvezza e realizzarlo è veramente semplicissimo!

Copyright @Studio Longano

LA DONAZIONE IN CHIESA

Non è un obbligo ma molti sposi ci tengono a lasciare una donazione alla chiesa che ospita le loro nozze. Il nostro consiglio è di provvedere qualche giorno prima del matrimonio se possibile, così avrete un pensiero in meno a cui pensare durante quella giornata.

IL LIBRETTO DELLA MESSA

Sembra banale, eppure, la classica cosa cui gli sposi non pensano è quella di conteggiare i libretti della messa personalizzati per loro stessi, per i testimoni e le damigelle. E’ bene dunque prendere un appunto per non rischiare di dimenticarsene!

LAVARE IL RISO DA LANCIARE

Non tutti gli sposi sanno che è necessario lavare il riso prima di utilizzarlo durante il tradizionale “lancio del riso” fuori la chiesa. Se non viene messo a bagno e asciugato per bene può macchiare gli abiti. Meglio non correre questo rischio!

LE FEDI E IL BOUQUET

La fretta può giocare davvero brutti scherzi; per quanto possa sembrarvi assurdo, spesso accade di dimenticare di portare con sé in chiesa le fedi e di dimenticarsi di pensare al bouquet.

Può succedere, infatti, di pensare all’allestimento floreale in chiesa e di non pensare alla preparazione del bouquet. Per questo motivo, pensate di affidarvi a qualcuno che si occupi di queste due fondamentali cose! 

Per non rischiare dunque di tralasciare questi importanti aspetti, il nostro consiglio è quello di utilizzare il nostro Wedding Organizer, una checklist organizzata per mesi che funziona come una lista da cui spuntare man mano tutte le cose già fatte per il vostro matrimonio.

Scaricala qui sotto gratuitamente.

Stai organizzando il tuo matrimonio? Abbiamo la guida per te.

Il Wedding Organizer è la guida gratuita al matrimonio perfetto.

Una checklist organizzata per mesi in cui segnare tutto quello da fare prima del lieto evento, così da non perdere di vista nessun dettaglio delle tue nozze!

In più tutti i nostri consigli su come fare le scelte giuste per il tuo matrimonio.

Scaricala subito!