fbpx
Copyright @Studio Longano

Per un matrimonio senza stress è bene essere pronti a fronteggiare qualsiasi imprevisto. E allora, ecco per te l“Emergency Kit” perfetto per ogni occasione.

Eh sì, perché in certe situazioni non basterà essere armati di una buona dose di autocontrollo, ma sarà bene cercare di prevedere i piccoli intoppi che potrebbero sorgere nel vostro giorno speciale e prepararsi per tempo.

Si tratta di un vero e proprio kit di sopravvivenza che eviterà che eventuali imprevisti si trasformino in spiacevoli eventi da ricordare. E allora, ecco come potrete fare per prepararne uno.

KIT DA CUCITO E PICCOLE RIPARAZIONI

Per un eventuale rammendo, un tacco spezzato o un bottone caduto avere con sé un piccolo ma ben fornito kit da cucito vi salverà da ogni emergenza legata al vostro outfit. Potrete intervenire con rapide riparazioni, sistemando ogni cosa. Vedrete che nessuno si accorgerà di un rammendo dell’ultimo secondo! Non dimenticate un tubetto di colla a presa rapida, potrà servirvi nel caso in cui il vostro tacco dovesse rompersi.

CEROTTI

I cerotti sono fondamentali, specie se indosserete scarpe nuove che si sa, creano sempre qualche problema. E allora, fate scorta di cerotti normali e in silicone per talloni per essere pronte ad intervenire in caso di fastidio.

Copyright @Studio Longano

MAKE UP KIT

Abbiate cura di preparare un piccolo ma ben fornito kit di emergenza per sistemare il trucco e l’acconciatura, poiché dovrete essere impeccabili durante tutta la giornata: forcine, mascara, lipstick, limetta per le unghie, salviette struccanti, insomma tutto il necessario per dare una rinfrescata al vostro look in ogni momento.

SMACCHIATORE

Lo smacchiatore diventa fondamentale in queste occasioni poiché bisogna sempre prevedere eventuali danni a vestiti, camicie e cravatte. Lo smacchiatore sarà dunque un prezioso alleato. L’alternativa può essere avere a portata di mano un pezzettino di gesso bianco e del borotalco: si tratta di due rimedi per asciugare e nascondere in fretta eventuali piccole macchie.

KIT DI MEDICINALI

L’emozione potrebbe giocare brutti scherzi e avere ripercussioni anche sulla vostra salute quel giorno. Per questo, sarà bene sempre avere con voi medicinali per combattere il mal di testa o il mal di stomaco per non rischiare di rovinare il vostro grande giorno.

SNACK

La giornata del vostro matrimonio sarà lunga, emozionante ed impegnativa. E soprattutto se vi sposate d’estate avere con voi una barretta energetica, un pacchetto di caramelle ed una bottiglia d’acqua potrà salvarvi da eventuali cali di zuccheri.

Copyright @Studio Longano

COLLANT DI RISERVA

Portate con voi un paio di collant di riserva nel caso in cui le calze che indossate dovessero smagliarsi. Non dimenticate, inoltre, una boccetta di smalto chiaro per riparare eventuali piccoli strappi. Mettetene una goccia su entrambi i lembi dello strappo per evitare che si apra ancora di più.

SCARPE DI RISERVA

Ebbene si, può capitare che le vostre scarpe si rompano; per questo portate con voi un secondo paio di scarpe perché potrebbero esservi utili nel caso in cui le vostre siano inutilizzabili oppure sei i tacchi alti dovessero darvi dolore e fastidio. Capita spesso, infatti, che i piedi si gonfino e risulti poi doloroso camminarci su.

PER UN’IDEA IN PIU’- EMERGENCY KIT PER I VOSTRI INVITATI

Il vostro “Emergency WeddingKit” potrebbe addirittura diventare un oggetto personalizzato da donare ai vostri ospiti. Perché non pensare, ad esempio, di farlo trovare nella toilette del locale durante il ricevimento?

Un kit con salviettine rinfrescanti, cerotti, ago e filo, smacchiatori per abiti e tutto ciò che può essere d’aiuto a risolvere eventuali piccoli incidenti che potrebbero verificarsi durante la giornata. Non solo potreste essere originali ma soprattutto fare un prezioso ed utile regalo per i vostri ospiti.

E tu avevi già previsto di creare un emergency kit per il tuo matrimonio?

Stai organizzando il tuo matrimonio? Abbiamo la guida per te.

Il Wedding Organizer è la guida gratuita al matrimonio perfetto.

Una checklist organizzata per mesi in cui segnare tutto quello da fare prima del lieto evento, così da non perdere di vista nessun dettaglio delle tue nozze!

In più tutti i nostri consigli su come fare le scelte giuste per il tuo matrimonio.

Scaricala subito!