fbpx
Copyrights @ Studio Longano

L’album delle vostre nozze è un ricordo importante e per questo deve mixare nel giusto modo stile, emozione, ricordi e sentimenti  il tutto intervallato da qualche scatto originale.

Se siete alla ricerca di idee per rendere unici ed originali gli scatti del vostro matrimonio, questo articolo fa al caso vostro.

Quali sono le fotografie più originali di coppia che non devono mancare?

Diverse sono le opzioni tra le quali potrete scegliere e che, siamo certi, vi suggeriranno interessanti e diversi spunti per scatti indimenticabili.

Copyrights @Studio Longano

NUMEROSI STRUMENTI DI SCATTO TRA I QUALI SCEGLIERE

Oggi gli strumenti per realizzare degli scatti sono tantissimi: polaroid, riprese video foto con drone, angolo photobooth; avvalendovi di tutti questi strumenti, non potrete che collezionare scatti originali ed insoliti specie se fatti in momenti salienti della cerimonia. 

L’angolo Photobooth,  nello specifico, è di grande tendenza: oltre ad essere un elemento di wedding design, è ormai uno dei servizi più divertenti e amati dagli ospiti, soprattutto perché le foto non solo si scattano, ma si stampano. Così gli invitati potranno portarle con loro a fine evento.

GIOCATE CON LE IMMAGINI

Giocare sulle prospettive o sulle improbabili angolazioni renderà sposi ed invitati protagonisti di foto assurde e singolari, basate su elementi quali la sovrapposizione, l’illusione ottica o lo  sleeve face che consiste nel sostituire il proprio volto con la copertina di un vecchio e famoso vinile.

Copyrights @Studio Longano

GIOCATE CON LE PAROLE

Un’idea originale per i vostri scatti potrebbe essere quella di “giocare con le parole”, cioè inserire nelle vostre foto frasi d’amore, magari dipinte sulle suole delle scarpe da cerimonia oppure messaggi divertenti e d’aiuto scritti su lavagnette vintage come quelle usate per il tableau de mariage. Insomma, sbizzarrite la vostra fantasia.

MEZZI DI TRASPORTO ORIGINALI

Se per le vostre nozze avete scelto dei mezzi di trasporto originali per raggiungere la location della festa, come ad esempio, apecar, pullmini anni 70, macchine d’epoca, carrozze o trattori, potrete decidere di realizzare scatti divertenti all’interno di questi ultimi, immortalando l’allegria e l’euforia della giornata.

L’OSPITE BUFFO

In ogni festa che si rispetti, c’è sempre almeno un ospite buffo che entra subito in empatia con il fotografo e si presta volentieri a scatti divertenti senza alcuna inibizione; Date spazio a questi ricordi coloriti ed originali, per collezionare scatti esilaranti ed eccentrici ma senza esagerare: ricordatevi che siete voi sposi gli unici protagonisti della giornata.

Copyrights @Studio Longano


LA FOTO DELLA FOTO

Il fotografo che immortala un’amica mentre vi fotografa con il suo cellulare: ecco la cosiddetta “foto nella foto”, risultato di uno scatto inconsueto ed esclusivo. Questo tipo di scatto crea sempre un effetto sorpresa e da’ quasi l’impressione che il fotografo si sia intrufolato di nascosto all’interno della scena e che con il suo sguardo attento abbia saputo cogliere l’attimo fuggente con un rapido scatto.

“TRASH THE DRESS”

Questa è la novità assoluta tra tutte le idee alternative di foto matrimonio che potete realizzare: si tratta del “trash the dress, letteralmente “rovina il vestito”.

Vi sembrerà assurdo eppure l’ultima tendenza in voga è proprio questa: nel web potrete trovare scatti di sposi che si tuffano in mare o in piscina, sporchi di torta nuziale, intenti in lanci di tempera colorata addosso, solo per citare alcuni esempi di questa nuova moda.

Copyrights @Studio Longano

Ricordatevi che le idee foto di cui vi abbiamo parlato, non potranno mai essere la componente centrale del vostro servizio fotografico ma potranno diventare quell’elemento chiave che renderà il tutto più originale e meno scontato.

L’album di nozze conserverà i più bei ricordi del vostro gran giorno e tra foto di rito tradizionali e allegri scatti di gruppo c’è anche spazio per un pizzico di novità.

Stai organizzando il tuo matrimonio? Abbiamo la guida per te.

Il Wedding Organizer è la guida gratuita al matrimonio perfetto.

Una checklist organizzata per mesi in cui segnare tutto quello da fare prima del lieto evento, così da non perdere di vista nessun dettaglio delle tue nozze!

In più tutti i nostri consigli su come fare le scelte giuste per il tuo matrimonio.

Scaricala subito!