fbpx
Credits @Studio Longano 2021

L’attuale situazione di agitazione che stiamo vivendo a causa del Covid ha comportato un clima di incertezza e precarietà. La maggior parte di noi sta infatti evitando di fare programmi a lungo termine

Certamente l’organizzazione di un matrimonio rientra tra quei progetti rimandati dalla stragrande maggioranza delle future coppie di sposi, ma con alcuni consigli e accorgimenti resta possibile organizzare il proprio matrimonio anche ai tempi del coronavirus.

Matrimonio ai tempi del coronavirus, come organizzarsi?

È vero. Il Coronavirus non aiuta a organizzare un matrimonio, ma ciò non significa che sia necessario rinunciare alla sua pianificazione. Per cui, niente panico!

Con qualche semplice accorgimento, si potranno addirittura cogliere dei vantaggi da questo periodo che stiamo vivendo.

Se state pensando di organizzare un matrimonio in tempi di Covid, questo è l’articolo che fa per voi.

Ecco quali sono i vantaggi dello sposarsi durante questa pandemia

  • MATRIMONIO SOLO CON LE PERSONE A VOI PIU’ CARE

Chi dice che un matrimonio debba necessariamente prevedere centinaia di invitati? Pensate alla bellezza di un matrimonio intimo, raccolto, con la presenza solo delle persone a voi più care. Perciò, dimenticate l’idea di invitare al vostro matrimonio parenti di cui magari nemmeno ricordavate l’esistenza.

Pensateci: questo renderà senza alcun dubbio la cerimonia non solo più riservata ma anche più economica…il che non guasta!

  • PIÙ TEMPO A DISPOSIZIONE

Diciamolo pure: l’organizzazione di un matrimonio comporta inevitabilmente ansia e preoccupazione. Si desidera pianificare ogni singolo aspetto perché tutto sia perfetto e nulla sia lasciato al caso.

Ebbene, avere più tempo a disposizione comporterà inevitabilmente meno rischi di accumulare stress. I tempi dilatati dati dall’attuale emergenza coronavirus, faranno sì che voi futuri coniugi possiate scegliere con tutta calma ogni singolo aspetto della cerimonia: inviti, bomboniere, persone da invitare, tema ecc.

  • PREZZI  PIÙ CONVENIENTI

Lo stop forzato delle attività di numerosi professionisti del settore wedding ha comportato una maggiore disponibilità di questi ultimi nell’offrire promozioni e sconti ai propri clienti. La crisi del settore non ha avuto come conseguenza alcun aumento dei prezzi, al contrario.

Dunque, approfittate delle promozioni che certamente vi saranno proposte e coglietene i lati positivi: risparmiare denaro è sempre un vantaggio!

E se le normative anticovid vietano il matrimonio?

Nonostante i vantaggi appena esposti, ovviamente può sempre accadere che il matrimonio debba essere annullato per cause di forza maggiore.

E allora, cosa fare se l’evento non potesse svolgersi nella data prefissata e si fosse dunque costretti a rimandarlo?

Se, per cause di forza maggiore, il matrimonio dovrà essere rimandato, non preoccupatevi. Vista la situazione di emergenza, la maggior parte dei fornitori del settore saranno propensi a mantenere invariate le condizioni contrattuali prestabilite.

Naturalmente, sarà necessario, in caso di rinvio delle nozze, avvisare in tempo utile, in modo da riorganizzarsi per un’ipotetica data futura e congelare il tutto fino ad allora.  

Cari futuri sposi, tenete sempre presente che ciò che conta è l’amore che provate vicendevolmente. Quindi, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, sappiate che il vostro grande giorno sarà solo rimandato.

Keep calm e viva gli sposi!

Ti sposi nel 2022? Ottieni uno sconto del 20% sul servizio fotografico delle tue nozze!

Promo 20% sconto

Vogliamo celebrare l’amore e le nozze, ecco perché abbiamo pensato ad uno sconto esclusivo del 20% sul servizio fotografico per tutte le coppie che si sposeranno nel 2022.
Contattaci subito per prenotare la tua data di nozze.

La promozione è valida per le coppie che prenotano entro il 31 marzo 2021.

Chiamaci al 393 606 0484 – 081 377 5851 oppure inviaci un messaggio sui nostri canali social Instagram o Facebook.